Detrazioni

Consulenze per detrazioni per la ristrutturazione della casa a Cesena

Molte persone non sanno che è possibile accedere alle detrazioni fiscali per moltissimi lavori di ristrutturazione della propria abitazione, del proprio negozio o del proprio ufficio.
A.G.F. di Scarpellini & Casadei s.r.l. è sempre a vostra disposizione per assistervi al meglio nella compilazione delle pratiche burocratiche ed amministrative necessarie per accedere alle detrazioni per ristrutturazioni e risparmio energetico. 

Detrazioni 50% risparmio energetico

Su tutti gli edifici accatastati o con richiesta di accatastamento in corso e dotati di un impianto di riscaldamento, è possibile accedere alle detrazioni fiscali del 50% nel caso di interventi che assicurino un risparmio energetico. Tra questi interventi di ristrutturazione c'è anche l'installazione di serramenti e infissi a taglio termico. I requisiti richiesti dalla legge per poter accedere alle detrazioni sono:
  • l'intervento deve essere di sostituzione di vecchi elementi e non nuova installazione
  • gli interventi devono assicurare un valore di trasmittanza termica inferiore a quello riportato in tabella 2 del D.M. 26 gennaio 2010, pubblicato il 12 febbraio 2010
Il proprietario dell'abitazione deve conservare la certificazione del produttore dell'infisso che attesti il rispetto dei requisiti richiesti dalla legge, la fattura che certifichi le spese sostenute, la ricevuta del bonifico bancario o postale e la ricevuta del'invio della documentazione all'ENEA. 

Detrazioni 50% ristrutturazioni

Le detrazioni sono previste anche per i lavori di ristrutturazione della propria casa. Il limite massimo di spesa calcolabile per ogni unità immobiliare è di 48.000,00 euro. Il proprietario è tenuto a conservare con cura e a esibire, nel caso fossero richiesti, i seguenti documenti:
  • concessione, autorizzazione o comunicazione di inizio lavori 
  • domanda di accatastamento, solo per gli immobili non ancora censiti
  • delibera assembleare di approvazione dell'esecuzione dei lavori
  • fatture e ricevute fiscali
  • ricevute dei bonifici di pagamento 
Icona – Telefono
Chiedete maggiori informazioni sulle detrazioni per risparmio energetico e ristrutturazioni
Contattaci
Share by: